CORSI ONLINE DA 25€ AL MESE

Educazione alla genitorialità: come la musica può aiutare

13/02/2025 14:49

Educazione alla genitorialità: come la musica può aiutare

Cos'è l'educazione alla genitorialità e come può influire sul nostro approccio con i bambini?

In questo episodio, esploreremo come la musica, una risorsa tanto potente quanto sottovalutata, può diventare un alleato fondamentale nell'educazione dei tuoi figli.

Scopriamo insieme come attraverso la musica possiamo stabilire una connessione più profonda con i nostri piccoli, favorendo il loro sviluppo in modo armonioso. Parleremo anche di genitorialità positiva e come integrare pratiche che promuovano un ambiente familiare sereno e empatico.

Se sei un genitore, ascoltare questo episodio ti offrirà idee pratiche per migliorare la tua relazione con i tuoi figli, rendendo ogni momento ancora più speciale.

A chi potrebbe piacere questo articolo?


Silvia Angiolini

Silvia Angiolini

La dott.ssa Silvia Angiolini è musicista polistrumentista (pianoforte, organo, chitarra, cetra) e autrice musicale. 

Dopo una prima laurea in Economia e commercio (Università Cattolica 2004), si specializza in educazione musicale per l’infanzia (certificata AIGAM 2015) e musicoterapia perinatale (diploma Ass. La Linea dell’arco Lecco 2013).

Attualmente lavora al nido e alla scuola dell’Infanzia come insegnante specialista di musica. 

Laureata anche in scienze dell’educazione (Università Bicocca 2011), Silvia offre inoltre anche a genitori ed educatori percorsi pedagogici che utilizzano la musica come strumento educativo. 

Mamma di 4 “bimbi musicali”, la puoi trovare sui social come @bimbimusicali e sul suo sito www.bimbimusicali.it dove offre proposte formative e consulenze on line per genitori e animatori musicali. 

Promozioni
Da catalogo